rotate-mobile
Cronaca Maserà di Padova

Maserà, area di 20mila metri quadrati contaminata dall’amianto

Nell'ambito di una vasta operazione di controllo del territorio la Guardia di finanza ha scoperto un'area adibita a discarica abusiva di rifiuti pericolosi: 12mila metri quadrati di eternit e 50 i sacchi di amianto scoperti dalle Forze dell'ordine

Inquietante scoperta della Guardia di finanza a Maserà.

LA SCOPERTA. Gli uomini delle Fiamme Gialle, infatti, hanno scoperto una vasta area adibita a discarica abusiva di rifiuti pericolosi. 20 mila metri quadrati gravemente inquinati: ben 12mila metri, soprattutto, erano coperti di eternit.

L'AREA INQUINATA. Non solo: nel sito i finanzieri hanno trovato 50 sacchi contenenti circa 50 quintali di amianto, copertoni usati per circa 2.500 tonnellate, solventi, vernici, batterie al piombo, oli esausti e materiale proveniente da demolizione.

SEQUESTRATA L'AREA. Concreto il pericolo per la salute dei cittadini: e per tutelarla ed impedire l'accesso al sito, anche pericoloso per la precarietà della struttura, i finanzieri hanno sequestrato l'intera area, denunciando all'autorità giudiziaria il proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maserà, area di 20mila metri quadrati contaminata dall’amianto

PadovaOggi è in caricamento