rotate-mobile
Cronaca Codevigo

Masterchef 2014, tra i concorrenti c’è anche il padovano Carmine

Nel talent show dedicato alla cucina spicca anche il 30enne nato a Gioia Tauro ma residente da tempo a Codevigo: "Il mio futuro sarà sicuramente in cucina"

Comunque vada “il mio futuro sarà sicuramente in cucina”: ha le idee chiare Carmine il 30enne nato a Gioia Tauro ma padovano d’adozione, che partecipa all’edizione 2014 di Masterchef, il talent show dedicato ai fornelli.

LA PRESENTAZIONE. Residente da tempo a Codevigo, professione camionista, racconta sulla pagina web del programma: “A 14 anni mi sono trasferito in Veneto per seguire mio papà e lì ho dovuto fare la mia prima grande scelta: continuare gli studi, cioè fare l’alberghiero, o iniziare a lavorare per poter aiutare mio papà ad affrontare le future spese economiche. Ho scelto la seconda opzione, anche se me ne sono pentito in seguito. Adesso sono sposato con due splendidi bambini e la cucina è al centro dei miei pensieri quotidiani, che quasi ogni sera si trasformano in piatti da degustare sempre insieme, condividendo il gusto e le idee con mia moglie e spesso anche durante la settimana con degli amici”.

IL SUO FUTURO. Un passione che vorrebbe concretizzare o aprendo un ristorante tutto suo o iniziando a collaborare al fianco di uno chef che possa insegnargli i trucchi del mestiere per gestire al meglio una sua futura cucina. Intanto si fa le ossa sotto lo sguardo attento di Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich giudici sempre pronti a bacchettare "di gusto" i concorrenti in erba. Due i piatti forti del padovano: la parmigiana di melanzane ripiena di radicchio e bufala senza carrozza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef 2014, tra i concorrenti c’è anche il padovano Carmine

PadovaOggi è in caricamento