rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un grafico padovano concorrente a Masterchef: è Gigi, il cuoco-artista

Luigi Muraro, 24 anni, ha superato le prime selezioni per accedere al programma trasmesso da Sky. Dopo Mattia D'Agostini, un altro candidato nostrano passa il primo step conquistando il favore dei giudici

Un altro padovano tra i quaranta candidati che hanno superato la prima selezione di Masterchef. Dopo Mattia D'Agostini, questa volta è stato il turno di Luigi Muraro, 24 anni.

CONCORRENTE PADOVANO PASSA LA SELEZIONE. "Gigi" di professione fa il grafico a Milano, dove si è traferito dopo avere vissuto tutta la vita a Padova. In città ha frequentato il liceo Nievo, per poi laurearsi allo Iuav di Treviso in Moda e design. Dopo è arrivato il master da Art director al Politecnico di Milano. Da quando vive fuori casa, come riporta Il Mattino di Padova, Muraro ha iniziato a sperimentare l'arte culinaria. Da necessità, i fornelli si sono trasformati in una passione, arricchita dalla creatività che è tipica della sua professione: non a caso, i giudici lo hanno definito un cuoco-artista.

CUOCO-ARTISTA. La sperimentazione è la sua carta vincente: per convincere la giuria, Luigi ha presentato un piatto molto originale, ovvero degli gnocchi di patate viola con crema di zucca alla cannella, fonduta di gorgonzola e foglie di guanciale croccante. Con tre sì e un no (quello di Cracco), il 24enne padovano ha superato il primo step e ora si prepara per la seconda selezione, e, chissà, magari diventare a tutti gli effetti un concorrente della prossima edizione del programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un grafico padovano concorrente a Masterchef: è Gigi, il cuoco-artista

PadovaOggi è in caricamento