menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maturità 2012 a Padova: oggi il "quizzone" multidisciplinare

Questa mattina gli studenti di città e provincia sono alle prese con la terza e ultima prova scritta che precede gli orali. Domande a risposta chiusa o aperta su varie materie e preparate internamente da ogni commissione d'esame

Maturità: atto terzo, il penultimo. Oggi, lunedì 25 giugno, gli oltre 6.600 studenti padovani dell'ultimo anno degli istituti superiori di città e provincia sono chiamati a confrontarsi con la terza ed ultima prova scritta: il "quizzone".

PROVA MULTIDISCIPLINARE. Dopo il tema di italiano di mercoledì e la prova specifica per i singoli corsi di studio di giovedì scorso, questa mattina i maturandi sono alle prese con quesiti multidisciplinari, preparati da ciascuna commissione d'esame su un massimo di 5 materie, teoricamente "a sorpresa", ma sarebbero comunque non pochi gli studenti che avrebbero ricevuto già nei giorni scorsi qualche "soffiata", attraverso gli stessi professori, sulle materie su cui concentrarsi per il ripasso. Potrebbero trovarsi di fronte domande sia a risposta chiusa sia a risposta aperta, trattazioni sintetiche o esercizi. Superato il terzo scritto, sarà poi la volta della prova finale: gli orali, che prenderanno il via non appena i professori avranno terminato di correggere gli scritti.

MATURITÀ 2012, TUTTI GLI ARTICOLI:

PRIMA PROVA : BLACK OUT IN DUE LICEI A CITTADELLA

 

PRIMA PROVA: LE TRACCE DEI TEMI D'ITALIANO - IL DOCUMENTO ORIGINALE DEL MINISTERO CON LE TRACCE

 

SECONDA PROVA: LE TRACCE DIVERSE PER OGNI INDIRIZZO - TUTTE LE TRACCE (link esterno sito Ministero)

 

MATURITÀ 2012: TUTTE LE NOVITÀ

 

 

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento