menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maturità 2018, nel padovano più di 7mila candidati: tutti i numeri dell'esame di Stato

La prima prova di italiano uguale per tutti gli istituti sarà mercoledì 20 giugno, il giorno seguente è in cartello la seconda prova, per la terza bisognerà aspettare il 25 giugno

Sono poco più di 7mila i maturandi che dalla prossima settimana dovranno affrontare l’esame di stato 2018. Precisamente si tratta di 6.967 studenti interni e di 108 privatisti per un totale di 7075.

Le commissioni

I numeri nella provincia di Padova per la maturità 2018 dicono che saranno 173 le commissioni, in cui lavoreranno 554 commissari: 74 le commissioni per i licei, 69 per i tecnici, 30 per quelli professionali. Una quarantina di questi ha già scritto al Provveditorato, dando forfait e non poter far parte delle commissioni. L’esame inizierà con lo scritto di italiano mercoledì 20 giugno con sei ore di tempo. Giovedì 21 giugno è in cartello la seconda prova con greco al classico e matematica allo scientifico. La terza prova è in programma lunedì 25 giugno e poi inizierà l’orale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento