rotate-mobile
Cronaca Vigonza

Maturità, mamma "secchiona" si diploma con lode assieme al figlio

A.F., 55enne di Vigonza, è uscita con il massimo dei voti dall'istituto Musatti di Dolo. Quattro figli in attesa e una casa da mandare avanti

Il suo sogno nel cassetto era di prendere l'agognato diploma. Anche se la vita l'aveva portata a prendere strade diverse. I figli, la casa da mandare avanti. Una famiglia numerosa. Ma per A.F., 55enne di Vigonza, nel Padovano, come riporta il Gazzettino quel tarlo deve essere rimasto in un angolino della mente. Pronto a spuntare fuori quanto meno ce lo si aspetta.

IN RITARDO IL GIORNO DEGLI ESAMI: VIGILI LO BUTTANO GIU' DAL LETTO

Poi la decisione e anche la lieta coincidenza: la signora padovana, infatti, finalmente è riuscita a sostenere l'esame di maturità, uscendo con il massimo dei voti e pure con la lode. Proprio nello stesso anno in cui anche il figlio ventenne ha concluso le superiori. Lei ai corsi serali dell'istituto profesionale Cesare Musatti di Dolo (durati quattro anni), lui all'istituto tecnico commerciale Lazzari. Non riuscendo però a pareggiare la performance positiva della madre. Che è riuscita a concludere gli studi da "secchiona". Ora che tutto è finito è il tempo di festeggiare, tornando con ogni probabilità alla vita da casalinga di sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità, mamma "secchiona" si diploma con lode assieme al figlio

PadovaOggi è in caricamento