rotate-mobile
Cronaca Este / Via Zuccherificio

Operaio muore investito dal treno mentre sfalcia l'erba lungo i binari

L'incidente ieri prima delle 14 in via Zuccherificio a Este. Vittima Mauro Dal Santo, 47 anni, dipendente della Nova cooperativa sociale di Tribano che si occupa della manutenzione del verde pubblico comunale

Tragico infortunio sul lavoro, nel primo pomeriggio di ieri, a Este. Un operaio di 47 anni, Mauro Dal Santo, dipendente della Nova cooperativa sociale di Tribano è morto in seguito alle ferite riportate nell'impatto contro un treno mentre era intento a sfalciare l'erba lungo i binari ferroviari in via del Zuccherificio.

LAVORAVA LUNGO I BINARI. L'incidente poco prima delle 14, all'altezza del passaggio a livello dell'ex zuccherificio. L'uomo stava occupandosi con un decespugliatore della manutenzione del verde pubblico comunale. Sembra però che si sia avvicinato troppo alla massicciata e, secondo una prima ricostruzione, che all'arrivo del treno, un regionale partito da Monselice poco prima, dopo un accenno di allontanamento dai binari, sia come stato sbilanciato indietro verso il convoglio.

INVESTITO DAL TRENO. Colpito e sbalzato a qualche metro di distanza dal mezzo che si è fermato poco dopo, l'operaio non ha perso immediatamente conoscenza anche se le sue condizioni erano parse da subito gravi. Sul posto è accorso anche l'elisoccorso per il trasporto in ospedale a Padova, dove però è deceduto qualche ora più tardi.

RITARDI AL TRAFFICO FERROVIARIO. Del caso si stanno occupando gli agenti della Polfer e i carabinieri della compagnia di Este, nonchè i tecnici dello Spisal dell’Ulss 17. Inevitabili i disagi al traffico ferroviario, che ha subito rallentamenti e ritardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio muore investito dal treno mentre sfalcia l'erba lungo i binari

PadovaOggi è in caricamento