Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Ucciso da un carabiniere durante un tso: "Buon compleanno, Mauro"

Messaggi di auguri su Facebook per il 33enne di Carmignano di Sant'Urbano, e una gigantografia fuori da quella che era la casa del giovane, accompagnata da scritte e dal logo delle sue opere artistiche

Lo striscione davanti all'abitazione di Mauro (fonte Facebook)

Mercoledì, sarebbe stato il giorno del suo 33esimo compleanno. Mauro Guerra è morto senza poter festeggiare, ucciso, il 29 giugno scorso, da un carabiniere, intervenuto in difesa di un collega durante un disgraziato tso. Sul caso è stata aperta un'inchiesta per omicidio colposo, mentre la famiglia e gli amici più cari del giovane continuano a chidere la verità. In occasione dell'anniversario dalla nascita del 33enne di Carmignano di Sant'Urbano, una sua gigantografia è comparsa all'esterno di quella che era la sua abitazione, e un evento è stato pubblicato su Facebook, per raccogliere messaggi di auguri.

"BUON COMPLEANNO, MAURO". "Oggi hai 33 anni, come Cristo, e come lui ti hanno ucciso - si legge sotto alla grande foto di Mauro - ma tu sei e rimarrai sempre nei nostri cuori". E, ancora, le scritte "ciao Mauro" e "war project" (quest'ultimo era il logo impiegato dal 33enne per marchiare i suoi disegni". Tanti messaggi sono stati raccolti anche dalla bacheca dell'evento e dal gruppo dedicato al giovane sul social network.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso da un carabiniere durante un tso: "Buon compleanno, Mauro"

PadovaOggi è in caricamento