rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Sud / Via Vicenza, 23

Apre il mercato coperto di Campagna Amica: una scommessa all'insegna della qualità

Inaugura sabato in via Vicenza il punto vendita fisso dove trovare i prodotti delle aziende agricole padovane a km0. Una grande occasione per rivitalizzare il quartiere

Il meglio dell’agricoltura padovana direttamente in città, nel primo mercato coperto di Campagna Amica Coldiretti Padova. Dopo l’esperienza decennale con i mercati settimanali degli agricoltori, frequentati con regolarità e soddisfazione da migliaia di consumatori, ora Padova è pronta per il passo successivo, il mercato coperto, un luogo in cui gli agricoltori porteranno in città i propri prodotti, freschi e di stagione, la cui origine è garantita proprio dai diretti interessati.

Orari di apertura e inaugurazione

Il nuovo punto vendita fisso, al civico 23 di via Vicenza, ospiterà in questa prima fase circa 20 aziende agricole padovane che hanno intrapreso con convinzione la strada della vendita diretta. Il mercato sarà aperto ogni sabato mattina e mercoledì pomeriggio  e rappresenta un servizio in più nel quartiere, sia per chi ci vive che per chi ci lavora. Sabato 19 maggio, una gustosa anteprima, dalle 9 alle 12, con la presenza di numerosi agricoltori impegnati nella vendita diretta e tante sorprese golose, per grandi e piccoli. “Aspettando il mercato coperto” sarà l’occasione ideale per conoscere i produttori e le loro offerte, ma anche il luogo in cui aprirà il mercato e per informarsi sugli eventi in calendario per il prossimo mese, tra laboratori con i produttori, incontri formativi per i consumatori e per le scolaresche, degustazioni e gustosi omaggi.

thumbnail_merc_volantino_19maggio_bannerFB1-2

Tanti prodotti di eccellenza

Per dare una risposta all’esigenza dei cittadini di avere un punto di riferimento per gli acquisti di prodotti freschi, di stagione e a “km 0” Coldiretti Padova ha scommesso con le aziende di Campagna Amica sul mercato coperto. Gli agricoltori presenteranno tutta la gamma dei prodotti freschi e di stagione dell’agricoltura padovana, dall’ortofrutta alle carni, ma anche formaggi, vino, olio, miele, pane, fiori e molto altro ancora. Ci sarà anche la possibilità di chiedere la consegna gratuita della spesa, direttamente a domicilio.

Una grande scommessa

“Il mercato coperto è una grande sfida ma anche una conferma - ricorda Federico Miotto, presidente di Coldiretti Padova -, è la conferma di un consolidato rapporto di fiducia con i consumatori padovani che in questi anni abbiamo incontrato sempre più spesso nei nostri mercati. Per questo affrontiamo volentieri la sfida di un punto vendita fisso in città, una scelta che oltretutto qualifica anche il quartiere portando un servizio in più a chi ci lavora e a chi lo frequenta quotidianamente. Il mercato è il naturale proseguimento del nostro progetto economico per incrementare la redditività delle nostre aziende”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il mercato coperto di Campagna Amica: una scommessa all'insegna della qualità

PadovaOggi è in caricamento