rotate-mobile
Cronaca

Messa di San Michele per la polizia, presente anche il vescovo Cipolla

Il 29 settembre è la festa di San Michele Arcangelo, patrono della polizia di Stato. E come ogni anno si è tenuta una messa speciale alla chiesa di Santa Maria dei Servi

Il 29 settembre è la festa di San Michele Arcangelo, patrono della polizia di Stato. E come ogni anno si è tenuta una messa speciale alla chiesa di Santa Maria dei Servi.

La messa

Alle 9 di mercoledì 29 settembre il vescovo per i rapporti con le istituzioni e il territorio don Luca Facco ha officiato la messa con il cappellano della polizia don Ulisse Zaggia e il parroco di Santa Maria dei Servi. Il vescovo Claudio Cipolla ha rivolto un saluto all’inizio della cerimonia. Alla funzione religiosa hanno partecipato, oltre al questore di Padova, Isabella Fusiello, il prefetto, il sindaco, il presidente della Provincia, il comandante interregionale ed il comandante regionale dell'Arma dei carabinieri, il comandante dei vigili del fuoco e della polizia locale, e altre autorità civili e militari fra cui il comandante del Comando forze operative Nord dell'esercito. Al termine della messa si è svolta, alla sola presenza delle autorità, una breve cerimonia di consegna delle medaglie di commiato al personale in quiescenza della polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa di San Michele per la polizia, presente anche il vescovo Cipolla

PadovaOggi è in caricamento