rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe / Via Petrarca

Cadoneghe: limitazione della velocità e passaggio pedonale in via Petrarca a Mejaniga

L’Unione dei comuni del Medio Brenta ha emesso un’ordinanza che istituisce una serie di modifiche alla circolazione e alla zona stessa per l'incolumità dei residenti

Nuova ordinanza per mettere in sicurezza una zona residenziale e nelle vicinanze di spazi pubblici che vedono la presenza dei bambini. L’Unione dei comuni del Medio Brenta ha emesso un’ordinanza relativa a via Petrarca a Mejaniga di Cadoneghe che istituisce tutta una serie di modifiche alla circolazione e alla zona stessa per la incolumità dei cittadini e dei residenti.

Quartiere residenziale

La via è inserita in un quartiere residenziale ma è priva di marciapiedi nonostante il tratto stradale che la percorre sia asfaltato e rettilineo. E’ a senso unico alternato di circolazione ma rappresenta comunque una via ad alto rischio d’investimento proprio per la mancanza di marciapiedi nonostante sia nelle vicinanze di due plessi scolastici, della sede municipale e della chiesa di Sant’Antonino. Sono molti infatti i veicoli che nonostante il senso unico e la zona residenziale sfrecciano da tempo oltre il limite massimo consentito che è quello di 50 km/h come rilevato anche dalla polizia municipale dopo numerosi sopralluoghi sul posto. Per questo con un’ordinanza specifica l’Unione dei Comuni e la Polizia Municipale ha istituito sul lato della via a numerazione civica dispari un passaggio pedonale; la velocità massima consentita viene ridotta a 30 Km/h; la linea di margine carreggiata sul lato della via a numerazione civica pari è rinforzata da elementi dissuasori per modo di tutelare le uscite dalle abitazioni. Al più presto saranno installati anche i cartelli stradali con i nuovi limiti nella zona interessata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadoneghe: limitazione della velocità e passaggio pedonale in via Petrarca a Mejaniga

PadovaOggi è in caricamento