rotate-mobile
Cronaca

A Padova torna il sole ma temperature gelide nel week-end

Il detto della madonna Candelora, ieri 2 febbraio, sembra averci azzeccato: "dell'inverno semo ancora dentro". Continua la bora. Minime a -1 e massime a +3 nel Padovano

Secondo le previsioni meteo dell'Arpav regionale, nei prossimi giorni persisterà l'afflusso di aria gelida da nord-est. Ovvero, ancora freddo, accentuato dalla Bora, con tempo variabile.

CANDELORA. Il proverbio della “madonna Candelora”, anche per quest'anno, sembra averci azzeccato. Ieri, 2 febbraio, giorno della ricorrenza, recita il detto che “se piove o tira vento dell'inverno semo dentro”: proprio quanto avvenuto ieri. Insomma, per salutare la stagione, c'è ancora tempo. La neve di mercoledì, comunque, è ormai quasi completamente scomparsa dai bordi delle strade e dai campi.

FREDDO. Le ultime temperature registrate tra mercoledì e giovedì nel Padovano vanno da minime a -1 a massime appena a +3 gradi.

OGGI. Nonostante qualche schiarita in mattinata, il cielo sarà parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Nella notte temperature in abbassamento, leggero o moderato. Venti moderati.

DOMANI. Tempo molto nuvoloso o coperto in pianura. Aumento della probabilità di qualche modesta nevicata, specie in pianura. Bora persistente in pianura, dove continuerà ad accentuare la sensazione di freddo.

DOMENICA. Alternanza di annuvolamenti e parziali schiarite con possibilità di qualche fiocco di neve a tratti. Vento in attenuazione ma ancora con qualche raffica di Bora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Padova torna il sole ma temperature gelide nel week-end

PadovaOggi è in caricamento