rotate-mobile
Cronaca

Meteo: lunedì ancora gran caldo, martedì rischio grandine

Un lunedì ancora molto caldo sul Veneto, poi l’anticiclone africano mollerà parzialmente la presa

Un lunedì ancora molto caldo sul Veneto, poi l’anticiclone africano mollerà parzialmente la presa. Correnti più fresche porteranno una fase più instabile con temporali sparsi, anche di forte intensità, nella giornata di martedì. Non si escludono colpi di vento e grandinate.

Veneto

Fenomeni più organizzati e abbondanti sulle aree dolomitiche, dove potrebbero presentarsi già dalla serata di lunedì. Da mercoledì il tempo tornerà a stabilizzarsi maggiormente, sebbene sui rilievi continuerà a regnare una discreta instabilità con qualche rovescio più probabile nelle ore pomeridiano-serali, non escluso anche sulle alte pianure. In seguito a ciò avremo anche un graduale calo termico. Le temperature massime caleranno da 37-38°C a 30-33°C e le minime da 24-27°C a 21-24°C, più fresco in montagna. Insomma, un clima che tornerà ad essere più sopportabile, anche se il caldo, specie sulla costa, continuerà a farsi sentire. Per sapere come continuerà la settimana anche in vista del prossimo weekend, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul sito o sulla app di 3Bmeteo. 

Padova

Settimana in prevalenza stabile ma attenzione a qualche temporale atteso intorno alla giornata di martedì e nel pomeriggio di mercoledì. Temperature in leggero calo da metà settimana, massime che da 36-37°C scenderanno a 32-34°C. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: lunedì ancora gran caldo, martedì rischio grandine

PadovaOggi è in caricamento