rotate-mobile
Cronaca

Meteo, mercoledì arriva la pioggia

La lunga fase siccitosa che ci ha accompagnato per l’intera stagione invernale sta giungendo ormai al capolinea. Ecco come sarà il clima nei prossimi giorni, grazie alle previsioni degli esperti di 3BMeteo

La lunga fase siccitosa che ci ha accompagnato per l’intera stagione invernale sta giungendo ormai al capolinea. Ecco come sarà il clima nei prossimi giorni, grazie alle previsioni degli esperti di 3BMeteo. 

Regione

Dalle latitudini artiche si sta preparando un affondo di aria fredda che punterà la Penisola Iberica nella prima parte della settimana e attiverà una circolazione di bassa pressione da cui si dipartirà una perturbazione diretta verso l’Italia. Raggiungerà il Veneto nel corso di mercoledì favorendo il ritorno di piogge e rovesci, mentre in montagna cadrà un po’ di neve dai 1300m/1500m. La permanenza di un minimo di pressione sulle regioni settentrionali favorirà nuove piogge nei giorni successivi, probabilmente fino alla fine della settimana, in un contesto termico decisamente più fresco rispetto a quello attuale.

Padova e provincia

La giornata di martedì sarà ancora stabile e soleggiata salvo qualche banco di nebbia al mattino, abbastanza mite di giorno quando le temperature massime raggiungeranno i 16°C. Mercoledì le nubi andranno aumentando e tra il pomeriggio e la sera giungeranno le prime piogge, anche a carattere di rovescio a fine giornata. Le temperature subiranno una certa diminuzione, variando tra i 9°C del mattino e i 12°C del pomeriggio. Giovedì sarà un’altra giornata nuvolosa con piogge intermittenti in esaurimento nel pomeriggio, mentre in serata è attesa anche qualche apertura del cielo; le temperature varieranno tra 10 e 15°C. Anche a ridosso del prossimo weekend il tempo si manterrà a tratti instabile e fresco, con altre occasioni per piogge intermittenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, mercoledì arriva la pioggia

PadovaOggi è in caricamento