rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, torna l'allerta: oggi probabili nevicate

L'Arpav regionale segnala neve anche in pianura con possibili accumuli di 1-5 centimetri. Il comune di Padova chiede la collaborazione dei cittadini per la pulizia di marciapiedi e passi carrai

La neve potrebbe tornare presto. L'Arpav regionale annuncia probabili, deboli nevicate dalla mattinata di oggi, sabato 4 febbraio. Le precipitazioni dovrebbero comunque esaurirsi in giornata.

SPARGISALE. In città, il comune di Padova sta mettendo in atto tutte le procedure necessarie e una dozzina di mezzi spargisale sono già al lavoro, ma ai padovani si chiede collaborazione e attenzione anche per la pulizia dei marciapiedi e dei passi carrai, come indicato nel regolamento di polizia urbana.

COLLABORAZIONE. "Quando nevica la città si trasforma - ricorda l'assessore Andrea Micalizzi - e tutti dobbiamo usare alcuni piccoli accorgimenti per ridurre il più possibile i disagi. Con la neve non è possibile usare la città come al solito e soprattutto occorre usare prudenza sia a piedi che in auto. E' necessaria la massima attenzione anche perché le temperature rigide e il vento sono causa di lastre di ghiaccio".

METEO. Le previsioni Arpav di oggi parlano di probabilità di deboli precipitazioni a carattere nevoso fino alle quote pianeggianti generalmente medio-alta (60/80%), medio-bassa (20-40%) su pianura e pedemontana Nord-orientali, con possibili accumuli di 1-5 centimetri. I fenomeni saranno più consistenti su Polesine, costa meridionale e in quota sulle zona montane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, torna l'allerta: oggi probabili nevicate

PadovaOggi è in caricamento