rotate-mobile
Cronaca

C'è il sole ma fa freddo a Padova con -5 gradi: venerdì forse ancora neve

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo annunciano belle giornate, con temperature però polari, fino a mercoledì. Giovedì le prime nubi e, venerdì, possibili nevicate in pianura che però nel corso della giornata si tramuterrano in pioggia

Il freddo non molla, anzi continua a pungere feroce in tutto il Veneto e anche a Padova, dove l'Arpav ha registrato -5 gradi di temperatura minima: nettamente inferiore alla media stagionale.

LA SETTIMANA. Dal nord Europa, per tutta la settimana soffierà sul Veneto aria fredda ma prevalentemente asciutta. Il tempo sarà in prevalenza soleggiato, in particolare fino a mercoledì compreso. Da giovedì le prime nuvole e, venerdì, anche le precipitazioni: potrebbe nevicare nuovamente anche qui in pianura, anche se nel corso della giornata la neve potrebbe trasformarsi in pioggia, per via di un aumento delle temperature.

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

MARTEDÌ. Cielo sereno o poco nuvoloso, aria tersa e ottima visibilità, anche se non si esclude qualche banco di nebbia nella notte e primo mattino.

MERCOLEDÌ. Cielo in prevalenza sereno con aria asciutta e ottima visibilità nelle ore diurne, non si esclude qualche annuvolamento nelle prime ore. Temperature in diminuzione, estese gelate anche in pianura durante le ore più fredde.

GIOVEDÌ. Al mattino parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte, tendenza all'aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Dalla serata possibili deboli precipitazioni, a carattere nevoso fino in pianura. Temperature in diminuzione.

VENERDÌ. Cielo in prevalenza molto nuvoloso con precipitazioni sparse, che inizialmente saranno nevose fino a quote molte basse, in seguito le precipitazioni tenderanno ad assumere carattere piovoso in pianura. Temperature in aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è il sole ma fa freddo a Padova con -5 gradi: venerdì forse ancora neve

PadovaOggi è in caricamento