rotate-mobile
Cronaca

Meteo-tregua: sole fino a domani, poi di nuovo piogge

Fino a martedì godremo di una temporanea fase anticiclonica con tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Da mercoledì aumento della nuvolosità fino a nuove precipitazioni nella serata che perdureranno anche giovedì e venerdì a carattere di rovescio o temporale

Inizio di settimana all'insegna di un sole deciso, oggi, lunedì 13 maggio. Purtroppo però la tregua dal maltempo sarà ancora una volta breve. Fino a domani, martedì, una temporanea fase anticiclonica ci concederà tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Da mercoledì, come riferisce l'Arpav di Teolo "l'approfondimento di una saccatura dalle Isole Britanniche verso la Spagna determinerà correnti umide sud-occidentali" che porteranno sul Veneto un progressivo aumento della nuvolosità e precipitazioni a partire dalla seconda parte di mercoledì.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

MARTEDÌ 14. Sereno o al più poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento, specie nei valori massimi.

MERCOLEDÌ 15. Al mattino sereno o poco nuvoloso, dalle ore centrali progressivo aumento della nuvolosità. Precipitazioni al mattino assenti, dal pomeriggio aumento della probabilità di precipitazioni fino a medio-alta (50-75%) a fine giornata.

GIOVEDÌ 16. Tempo instabile o perturbato con cielo generalmente molto nuvoloso e precipitazioni diffuse al mattino, sparse in seguito. Fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale. Venti moderati/sostenuti sulla costa. Temperature massime in calo.

VENERDÌ 17. Permangono condizioni di tempo instabile/perturbato con cielo in prevalenza molto nuvoloso salvo qualche possibile schiarita. Precipitazioni da sparse a diffuse. Fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo-tregua: sole fino a domani, poi di nuovo piogge

PadovaOggi è in caricamento