rotate-mobile
Cronaca

Meteo, prime gelate nel Padovano: risveglio tra la brina

Calo vertiginoso delle temperature nelle ultime ore. Dopo un lunedì freddo ma soleggiato, domani in arrivo nuvole e neve anche a bassa quota. Mercoledì torna il bel tempo fino a venerdì, quando è previsto un peggioramento che interesserà anche il weekend

Eccola, la brina. Giardini, rami e auto ricoperti da un candore cristallino: uno spettacolo della natura che non vedevamo da un bel po' di mesi. Questa mattina la sorpresa, dopo il vertiginoso calo delle temperature nelle ultime ore.

LE PREVISIONI. Che tempo ci aspetta dunque per questa settimana tutta proiettata al weekend dell'Immacolata? Dopo un lunedì freddo ma soleggiato, domani sono in arrivo nuvole e neve anche a bassa quota. Mercoledì tornerà il bel tempo fino a venerdì, quando è previsto un nuovo peggioramento che, purtroppo, sembra che interesserà anche sabato e domenica, quando sono attesi piogge e rovesci su gran parte d'Italia e neve a quote molto basse compreso qui, a Nordest.

Le previsioni meteo dell'Arpav per questa settimana:

OGGI. Tempo sereno con temperature in netta diminuzione dalla sera: valori termici sottozero dalla serata-notte.

MARTEDÌ. Da molto nuvoloso a nuvoloso, con qualche schiarita nel corso del pomeriggio. Probabilità medio-alta (50-75%) di deboli precipitazioni, con qualche fiocco di neve dal pomeriggio fino a 500-700 metri con accumuli modesti. Non si esclude in mattinata qualche fiocco di neve o pioggia mista a neve anche su alcune zone della pianura interna. Temperature massime in calo anche sensibile in pianura, minime stazionarie e prossime allo zero anche in pianura.

MERCOLEDÌ. In prevalenza soleggiato con possibili foschie nelle prime ore della giornata. Temperature massime in lieve ripresa, specie in pianura, minime stazionarie o in lieve diminuzione con gelate anche in pianura.

GIOVEDÌ. Cielo sereno o poco nuvoloso per il passaggio di nubi alte nella prima parte della giornata. Possibili foschie nelle prime ore. Precipitazioni assenti. Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve calo in quota.

VENERDÌ. Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, nel corso della giornata tendenza ad aumento della nuvolosità. Possibile qualche debole precipitazione dal pomeriggio/sera, nevosa a quote basse. Temperature in lieve diminuzione in entrambi gli valori.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, prime gelate nel Padovano: risveglio tra la brina

PadovaOggi è in caricamento