rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Medea" in arrivo nel Padovano: oggi temporali, grandine e vento

Le previsioni meteo preannunciano per oggi, in particolare nel pomeriggio, l'abbattimento in provincia di una perturbazione dal Nord Europa che porterà violenti rovesci con l'abbassamento delle temperature anche di 10 gradi

Merito l'arrivo di un'intensa perturbazione dal Nord Europa, già ribattezzata "Medea", sono in arrivo in Veneto e anche sul Padovano temporali localmente violenti, accompagnati da improvvise grandinate e raffiche di vento, nonché l'abbassamento delle temperature anche di una decina di gradi. La protezione civile regionale ha già lanciato un avviso per mettere in allerta i Comuni del territorio del maltempo in arrivo tra questa mattina e le prime ore di domani, giovedì.

OGGI. Nel corso della giornata, intensificazione della nuvolosità in pianura. Precipitazioni: probabilità da medio-bassa (25-50%) al mattino fino ad alta (75-100%) al pomeriggio sulla pianura. I fenomeni potranno assumere carattere di rovescio o temporale localmente intenso specie in pianura. Temperature: in diminuzione anche sensibile.

GIOVEDÌ. In mattinata annuvolamenti in pianura ma in seguito progressivi rasserenamenti. Precipitazioni: possibilità bassa (5-25%) di locali residue piogge nelle primissime ore specie sulla pianura, in seguito precipitazioni assenti. Temperature: minime in calo, più sensibile in pianura.

VENERDÌ. Cielo sereno o poco nuvoloso, precipitazioni assenti, marcata escursione termica con temperature massime in generale aumento, minime senza notevoli variazioni.

SABATO. Cielo sereno o poco nuvoloso, precipitazioni assenti, temperature in generale aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Medea" in arrivo nel Padovano: oggi temporali, grandine e vento

PadovaOggi è in caricamento