rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, entro sabato la neve potrebbe imbiancare anche Padova

Questa la previsione fornita dal meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. L'allerta della protezione civile da venerdì sera a sabato sera. Previsti venti di bora con temperature ancora in calo. Domenica freddo ma sereno

Preparate i moon boot: la neve è in arrivo, forse. "Entro sabato mattina potrebbero essere ricoperte di coltre bianca città come Padova", questo l'annuncio del meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara per le previsioni dei prossimi giorni. Merito delle correnti polari che già stanno portando in questi giorni un freddo che da mesi avevamo dimenticato. Già da venerdì, quando è previsto un peggioramento del tempo, sono possibili i primi fiocchi anche in pianura al Nord.

AVVISO PROTEZIONE CIVILE. Attenzione meteo da venerdì sera e fino a sabato sera per le probabili nevicate fino a quote pianeggianti con possibili accumuli anche significativi in pianura. Bora anche forte, specie in prossimità della costa. Clima particolarmente rigido tra sabato e domenica, con estese gelate dalla notte di sabato.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

GIOVEDÌ. Tempo in prevalenza soleggiato, salvo transito di nubi medio-alte nella prima parte della giornata. Gelate nelle ore più fredde anche in pianura.

VENERDÌ. Cielo nuvoloso con qualche tratto soleggiato al mattino, ma tendenza all'aumento della nuvolosità fino a cielo coperto. Dal pomeriggio-sera probabili precipitazioni a carattere nevoso fino a quote pianeggianti, con probabilità medio-alta (50-75%). Vento di bora in intensificazione nella seconda parte della giornata.

SABATO. Tempo in prevalenza perturbato con precipitazioni nevose fino in pianura, dove gli accumuli saranno più significativi. Dal pomeriggio probabile attenuazione dei fenomeni con possibili schiarite. Temperature in calo.

DOMENICA. Cielo in prevalenza sereno salvo qualche velatura. Precipitazioni assenti. Temperature minime in netto calo, con estese gelate anche in pianura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, entro sabato la neve potrebbe imbiancare anche Padova

PadovaOggi è in caricamento