rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, per Pasqua arriva Thor: ancora pioggia e maltempo

Settima Santa all'insegna del brutto tempo, a Padova. Mercoledì breve tregua dalla pioggia, che tornerà giovedì. Domenica cielo incerto, andrà meglio a Pasquetta. Ma per un clima primaverile bisognerà aspettare la seconda settimana di aprile

Colpa di "Thor", un vasto ciclone subpolare di aria gelida, anche per il Padovano il fine settimana appena trascorso a base di pioggia e freddo fanno pensare a tutto fuorchè alla primavera.

MALTEMPO A PASQUA. E al maltempo sembra che dovremo abituarci per tutta la settimana santa, Pasqua probabilmente inclusa, con qualche speranza in più per una tregua a Pasquetta. Per la primavera, le previsioni annunciano che si dovrà attendere che passi anche la prima settimana di aprile. Poi, finalmente, il tanto atteso sole.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i primi giorni della settimana:

MARTEDÌ 26. Cielo generalmente coperto, salvo temporanee attenuazioni della nuvolosità. Probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni sparse e discontinue.

MERCOLEDÌ 27. Tempo variabile con nuvolosità in prevalenza stratiforme con qualche tratto soleggiato. Temperature in calo con minime prossime allo zero.

GIOVEDÌ 28. Cielo da molto nuvoloso a coperto con possibili precipitazioni modeste e sparse, specie nella seconda parte della giornata. Temperature, in pianura generalmente stazionarie, salvo variazioni di carattere locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, per Pasqua arriva Thor: ancora pioggia e maltempo

PadovaOggi è in caricamento