rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, weekend grigio e piovoso: clima freddo per il periodo

Il cattivo tempo contraddistinguerà questi sabato e domenica, i primi della nuova stagione, ma tutt'altro che primaverili. Sensibile il calo termico previsto e di nuovo precipitazioni diffuse

Per essere il primo fine settimana di primavera, diciamo che proprio ancora non ci siamo. Nuvoloni, pioggia e freddo contraddistingueranno questo weekend e pure l'inizio della prossima settimana: sic!

MALTEMPO. L'Arpav spiega che tutto è dovuto all'ingresso di "un'ampia saccatura che convoglierà un impulso di aria fredda ed umida in quota" e in particolare da domenica è previsto un "progressivo e sensibile calo termico", con "clima freddo per il periodo".

Ma vediamo le previsioni meteo dell'Arpav giorno per giorno:

SABATO 23.  Da poco a irregolarmente nuvoloso al mattino a molto nuvoloso/coperto in tarda serata/notte. Probabilità in aumento fino ad alta (75-100%) nella serata/notte di precipitazioni modeste.

DOMENICA 24. Generalmente coperto e alta probabilità di precipitazioni (75-100%) per tutta la giornata. I fenomeni potranno localmente e temporaneamente assumere carattere di rovescio ed essere nevosi fino a quote basse. Temperature in calo anche marcato nei valori massimi: clima freddo per il periodo.

LUNEDÌ 25. Nuvolosità inizialmente ancora estesa in successiva parziale attenuazione. Probabili precipitazioni più diffuse nella prima parte della giornata. Temperature minime in lieve calo.

MARTEDÌ 26. Da variabile a instabile con cielo generalmente molto nuvoloso salvo brevi e temporanee schiarite. Possibilità di modeste precipitazioni sparse. Temperature generalmente stazionarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend grigio e piovoso: clima freddo per il periodo

PadovaOggi è in caricamento