menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le previsioni meteo dell'Arpav per la serata di venerdì 26 ottobre

Le previsioni meteo dell'Arpav per la serata di venerdì 26 ottobre

Meteo, arriva "Cassandra": pioggia e freddo a partire da venerdì

Le precipitazioni nel Padovano sono attese a partire da domani pomeriggio-sera. Sensibile il calo termico atteso invece tra sabato e domenica, con sensazione di freddo accentuata da venti di Bora

Godiamoci queste ultime ore di sole e temperature sopra la media stagionale. A stravolgere tutto ci penserà, in un giorno, "Cassandra", un'intensa perturbazione atlantica carica di piogge. In Veneto e nel Padovano l'Arpav regionale consiglia di preparare gli ombrelli per il pomeriggio-sera di domani, venerdì 26 ottobre.

DAL 1° NOVEMBRE: OBBLIGO DI CATENE DA NEVE A BORDO SUI COLLI EUGANEI

PIOGGIA E FREDDO. Assieme al sole dovremo così salutare anche il calduccio di questi ultimi giorni. Non sarà più possibile rimandare il cambio-stagione: fuori i maglioni in lana, i pantaloni pesanti, i piumini e, se per il momento ne avete fatto ancora tranquillamente a meno, preparatevi ad accendere gli impianti di riscaldamento. Non prima di sabato sera-domenica mattina, però, quando l'Arpav prevede anche per Padova un significativo calo termico (anche 10°C in meno nei valori diurni), con sensazione di freddo accentuata da venti di Bora.

Le previsioni Arpav per i prossimi giorni:

VENERDÌ. Attesa nuvolosità in progressivo aumento, in particolare dal pomeriggio. Precipitazioni assenti fino a metà mattina, in seguito probabilità in aumento tra il pomeriggio e la sera per l'arrivo di piogge che progressivamente interesseranno tutto il territorio senza però dar luogo ad accumuli abbondanti. Temperature rispetto a giovedì in leggero aumento fino a metà mattina e in moderata diminuzione dal pomeriggio.

SABATO. Previsto cielo molto nuvoloso o coperto, salvo schiarite locali e temporanee. Alta probabilità di precipitazioni, a tratti rovesci e localmente qualche temporale specie dal pomeriggio. Temperature in sensibile calo e sotto la media in serata.

DOMENICA. L'Arpav anticipa che potrebbero esserci molte nuvole e varie precipitazioni a tratti intense, con temperature in abbassamento anche sensibile rispetto a sabato e sensazione di freddo accentuata dalla presenza di forti venti di Bora.

LUNEDÌ. Il tempo dovrebbe cominciare a riassestarsi con l'inizio della prossima settimana, quando è prevista una diminuzione della nuvolosità, della probabilità di precipitazioni e dei venti. Temperature ancora un po' in calo nelle ore notturne e serali e in aumento nelle ore diurne rispetto a domenica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento