menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta meteo, una tregua dal caldo In arrivo temporali e maltempo

Dal tardo pomeriggio-sera di domenica, fino a lunedì, sono attese precipitazioni con possibili grandinate e raffiche di vento. A seguire una settimana all'insegna del tempo variabile, con possibili ulteriori piogge

La prima ondata di caldo estivo e bel tempo sta per esaurirsi. Nelle prossime ore, a partire dal tardo pomeriggio-serata di domenica, una perturbazione di origine atlantica porterà un peggioramento delle condizioni meteo, con un sensibile calo delle temperature, sulle regioni settentrionali, Veneto e Padova compresi.

ALLERTA MALTEMPO PER TEMPORALI. Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della Protezione civile ha emesso una allerta meteo che prevede piogge e temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento. A seguire, una settimana all'insegna del tempo variabile, con possibili ulteriori piogge.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

LUNEDÌ 24. Tempo in prevalenza instabile, con probabile diminuzione della nuvolosità dal pomeriggio. Probabilità inizialmente alta (75-100%) di precipitazioni diffuse con tendenza all'attenuazione e al diradamento dei fenomeni dal pomeriggio. I fenomeni saranno a prevalente carattere di rovescio o temporale anche intensi. Temperature in calo, anche sensibile.

MARTEDÌ 25. Residua variabilità con alternanza di annuvolamenti e tratti soleggiati sempre più ampi in pianura nel corso della giornata. Non è del tutto esclusa la possibilità di qualche piovasco o rovescio. Temperature minime in leggero calo, massime in lieve aumento.

MERCOLEDÌ 26. Variabile con alternanza di nuvolosità e schiarite e possibilità di qualche precipitazione anche a carattere di rovescio o temporale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento