rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, in arrivo pioggia e freddo per l'ultimo colpo di coda invernale

Secondo le previsioni dell'Arpav regionale "una vasta area depressionaria porterà precipitazioni diffuse e un progressivo calo termico", in particolare mercoledì. Tra giovedì e venerdì tempo in miglioramento

La primavera comincia ufficialmente ogni anno il 21 marzo, su questo "non ci piove". Sarà quindi bene mettersi il cuore in pace e non sperare di essere premiati con qualche anticipazione. Ogni cosa a tempo debito, quindi, in particolare se l'argomento è il tempo stesso, il meteo. Per le prossime ora infatti ci attendono ancora "precipitazioni diffuse e un progressivo calo termico", prevede l'Arpav di Teolo, in particolare da mercoledì con l'ingresso da ovest di una "vasta area depressionaria". Ma non temete padovani: tra il pomeriggio di giovedì e venerdì ecco che le cose si mettono meglio: "tempo in miglioramento con ampie schiarite".

Le previsioni meteo dell'Arpav giorno per giorno:

MARTEDÌ 12. Cielo irregolarmente nuvoloso con temporanee schiarite, specie in pianura e durante le ore centrali, alternate ad annuvolamenti anche consistenti. Durante le ore più fredde probabili foschie/nebbie/nubi basse. Precipitazioni: probabilità medio-alta 50-75% con locali rovesci.

MERCOLEDÌ 13. Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni: probabilità alta 75-100% da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio.

GIOVEDÌ 14. Cielo molto nuvoloso fino alle ore centrali, con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio. In seguito diradamento delle precipitazioni a partire dai settori settentrionali con possibili schiarite. Bora a tratti sostenuta. Temperature in generale calo con minime raggiunte in serata.

VENERDÌ 15. Cielo generalmente poco nuvoloso, precipitazioni assenti. Temperature massime in aumento, minime in calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo pioggia e freddo per l'ultimo colpo di coda invernale

PadovaOggi è in caricamento