rotate-mobile
Cronaca

Sole e freddo nel weekend, da domenica sera piogge e temporali

Un fine settimana all'insegna del tempo stabile, tra sole e possibili nuvole. L'Arpav segnala lo stato di "attenzione" da domenica sera fino a martedì mattina a causa di una nuova perturbazione che porterà precipitazioni anche consistenti

Le belle giornate con un sole accecante e deciso, per ora, continuate solo a sognarle. Almeno fino a martedì della prossima settimana non se ne parla. Secondo le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo, per il fine settimana, oggi e domani, dovremmo godere - incrociamo le dita - di un "tratto anticiclonico associato ad aria secca e relativamente fredda" che dovrebbe portare a una fase di "tempo stabile e soleggiato con temperature inferiori alle medie", anche se le nuvole saranno sempre dietro l'angolo.

ATTENZIONE METEO. Le cose non si mettono bene dalla notte tra domenica e lunedì, quando tutto il Veneto sarà interessato da un "fronte di provenienza atlantica, con maggiore nuvolosità e precipitazioni anche consistenti, con neve inizialmente a quote basse (400-700 m)", che si attenueranno solo alla volta di martedì mattina.

Ma vediamo le previsioni dell'Arpav giorno per giorno:

SABATO 16. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato salvo possibile modesta nuvolosità medio-bassa al mattino sulle zone orientali e ingresso di velature nel pomeriggio/sera da Ovest. Precipitazioni assenti. Temperature: in calo le minime con possibili gelate notturne.

DOMENICA 17. Cielo variabile con nuvolosità in progressivo aumento anche in pianura fino a cielo generalmente molto nuvoloso o coperto dal pomeriggio/sera. Precipitazioni: dal pomeriggio possibili modesti fenomeni via via più estesi specie dalla sera/notte.

LUNEDÌ 18. Tempo perturbato con cielo generalmente molto nuvoloso o coperto, e con precipitazioni estese e persistenti anche a carattere di rovescio o temporale specie in serata. Quantitativi anche abbondanti.

MARTEDÌ 19. Precipitazioni e nuvolosità in attenuazione dalle prime ore, con schiarite nella seconda parte della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e freddo nel weekend, da domenica sera piogge e temporali

PadovaOggi è in caricamento