rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"Hail Storm" in arrivo: possibilità di temporali, grandinate e anche trombe d'aria

Secondo iLMeteo.it, le regioni settentrionali, nella giornata di domenica, potrebbero essere interessate da intensi fenomeni temporaleschi. Le previsioni per i prossimi giorni

È in arrivo Hail Storm. Mentre al Centro-Sud le giornate saranno generalmente soleggiate e le temperature miti, la situazione climatica del Nord Italia resterà in parte instabile: in particolare domenica, i temporali saranno diffusi, con possibilità di grandinate e anche di trombe d'aria. Secondo le previsioni di iLMeteo.it, in Veneto bisognerà prestare attenzione, in Veneto, al Nord Padovano, a Verona, Vicenza, Treviso e Belluno.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

DOMENICA 17. In pianura in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso. Precipitazioni generalmente assenti al mattino, dal pomeriggio probabilità di pioggia in aumento fino a medio-alta (50-75%) sulle zone montane, medio-bassa (25-50%) sulle zone pedemontane, con fenomeni anche a carattere di rovescio o locale temporale; sulle restanti zone della pianura probabilità bassa (5-25%) di qualche locale rovescio, specie sulle zone centro-settentrionali. Temperature minime in contenuto aumento, massime stazionarie.

LUNEDÌ 18. Sulle zone montane e pedemontane tempo variabile, a tratti instabile in montagna, con frequenti annuvolamenti di tipo cumuliforme e qualche schiarita più probabile verso sera a partire da ovest. Sulle altre aree della pianura tempo generalmente soleggiato salvo residua nuvolosità sulle zone orientali e foschie o occasionali nebbie al primo mattino. Probabilità di precipitazioni medio-alta (50-75%) sulle zone montane, medio-bassa (25-50%) su quelle pedemontane specie orientali, bassa (5-25%) altrove; fenomeni a prevalente carattere di rovescio più probabili dalle ore centrali. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni in serata. Temperature in pianura senza variazioni di rilievo, in montagna in lieve calo, con valori minimi raggiunti in serata.

MARTEDÌ 19. Tempo stabile e soleggiato salvo modesta attività cumuliforme nelle ore più calde sulle zone montane. Precipitazioni assenti. Temperature minime in lieve calo, massime in contenuta diminuzione in pianura, in lieve aumento in montagna.

MERCOLEDÌ 20. Cielo sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature massime in aumento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hail Storm" in arrivo: possibilità di temporali, grandinate e anche trombe d'aria

PadovaOggi è in caricamento