rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo: continua l'ondata di caldo africano, sollievo dall'afa da giovedì

Tempo soleggiato e temperature superiori alla media del periodo. Da metà settimana una fase di instabilità di origine atlantica influenzerà il Veneto, concedendo un po' di tregua: rovesci e calo delle temperature

Continuerà, almeno fino a mercoledì, l'ondata di caldo africano portata dall'anticiclone "Flegetonte", con tempo soleggiato e temperature superiori alla media del periodo. Tra mercoledì e giovedì, una fase di instabilità di origine atlantica influenzerà il Veneto, concedendo un po' di tregua dall'afa, con rovesci e temporali e calo delle temperature.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

MARTEDÌ 7. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Dalle ore centrali, aumenta la probabilità di precipitazioni specie su zone alpine e prealpine, con possibile estensione alle zone pedemontane. Temperature massime stazionarie in pianura, minime stabili o in leggero aumento.

MERCOLEDÌ 8. Nelle prime ore tempo stabile e ben soleggiato, in seguito da variabile a instabile. Dalle ore centrali aumenta la possibilità di rovesci o temporali. Le temperature si abbasseranno dal pomeriggio.

GIOVEDÌ 9. Tempo da instabile a variabile in pianura. Temperature massime in ulteriore calo, anche sensibile in pianura; minime stazionarie o in leggero calo.

VENERDÌ 10. Tempo stabile e ben soleggiato. Temperature stazionarie o in possibile ulteriore calo in pianura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: continua l'ondata di caldo africano, sollievo dall'afa da giovedì

PadovaOggi è in caricamento