rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo: forte vento e temperature sotto lo zero nel fine settimana

Stato di attenzione a partire dalla mezzanotte di venerdì, sino alla mattinata di lunedì sul territorio del Veneto: i padovani dovranno fare i conti con l'arrivo del gelo

Un'ondata di aria fredda è in arrivo a Nordest. Stato di attenzione a partire dalla mezzanotte di venerdì, sino alla mattinata di lunedì sul territorio del Veneto: i padovani dovranno fare i conti con gelate e forte vento.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

SABATO 16. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo residue nubi medio-alte al mattino e qualche addensamento irregolare sulle zone montane settentrionali. Ottima visibilità ovunque salvo residue e locali foschie o nebbie al primo mattino sulla pianura meridionale. Precipitazioni assenti. In pianura, temperature massime senza variazioni di rilievo, minime in calo con valori generalmente sotto lo zero. Venti in pianura generalmente deboli, salvo rinforzi di Foehn lungo la pedemontana.

DOMENICA 17. Tempo in genere ben soleggiato con aria tersa, salvo tratti di nuvolosità al mattino. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore calo con clima rigido in montagna e minime sottozero anche in pianura. Venti settentrionali ancora tesi, a tratti forti, in quota con possibili rinforzi di Foehn nelle valli e fino alla pedemontana; venti deboli settentrionali in pianura.

LUNEDÌ 18. Tempo stabile e soleggiato con cielo in prevalenza sereno e ancora limpido. Temperature in ulteriore calo con valori molto sotto la media e, nei valori minimi, anche in pianura. Venti settentrionali residui nelle prime ore, poi in attenuazione al mattino.

MARTEDÌ 19. Tempo stabile con cielo parzialmente nuvoloso per addensamenti in pianura, e nubi medio alte in transito. Temperature senza sensibili variazioni in pianura, con minime ancora in calo nelle valli; in lieve aumento in quota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: forte vento e temperature sotto lo zero nel fine settimana

PadovaOggi è in caricamento