rotate-mobile
Cronaca

Il ciclone "Amnesia" spazza via il caldo: weekend fresco e temporali

A partire dal pomeriggio di venerdì si indebolisce il promontorio anticiclonico che ha portato le temperature estive degli ultimi giorni. Precipitazioni e tempo instabile fino all'inizio della prossima settimana

È in arrivo il ciclone Amnesia, e con lui un po' di tregua dal caldo estivo che ha caratterizzato gli ultimi giorni. Si indebolisce, infatti, il promontorio anticiclonico che ha interessato il Veneto e Padova fino a venerdì. Dal pomeriggio si assisterà ad un aumento della nuvolosità e tra sabato e domenica il tempo diventerà instabile dapprima sulle zone montane e poi sul resto della regione. Nuvolosità variabile e precipitazioni all'inizio della prossima settimana, specialmente martedì.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

VENERDÌ 12. Nuvolosità in aumento su tutta la regione. Probabili rovesci o temporali specie su zone montane e pedemontane, non si escludono locali fenomeni intensi. Altrove precipitazioni generalmente assenti, salvo probabilità bassa di qualche isolato rovescio o temporale.

SABATO 13. Parzialmente soleggiato con tratti di sereno più presenti in pianura, dove le piogge saranno generalmente assenti salvo probabilità bassa di qualche locale rovescio sulle zone interne.

DOMENICA 14. Tempo instabile con qualche schiarita. Aumenta la probabilità di precipitazioni, rovesci o temporali. Possibili fenomeni intensi. Temperature in diminuzione.

LUNEDÌ 15. Nuvolosità variabile alternata a schiarite, con probabili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale specie sulle zone montane. Temperature senza notevoli variazioni o in lieve diminuizione.

MARTEDÌ 16. In prevalenza molto nuvoloso con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature massime in ulteriore calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ciclone "Amnesia" spazza via il caldo: weekend fresco e temporali

PadovaOggi è in caricamento