rotate-mobile
Cronaca

Meteo: a Padova e in Veneto in arrivo temporali anche forti e un calo delle temperature

In tarda serata aumento delle nubi con tendenza nella prima parte della notte su domenica al passaggio di temporali, localmente anche intensi

Secondo gli esperti di 3Bmeteo ci aspetta un weekend a tratti temporalesco per la regione Veneto a causa di due impulsi instabili collegati ad un vortice nei pressi dell’Inghilterra che estenderà la sua influenza anche all’Italia settentrionale. Le fasce orarie più a rischio saranno la notte tra sabato e domenica e la sera della domenica. Saranno due passaggi veloci tuttavia i fenomeni potrebbero essere localmente intensi e accompagnati da grandinate.

Padova

Per la città di Padova  si prevedono cieli sereni o poco nuvolosi per gran parte della giornata di sabato con temperature massime fino a 31°C e afa elevata, in tarda serata aumento delle nubi con tendenza nella prima parte della notte su domenica al passaggio di temporali, localmente anche intensi. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi nel corso della notte. La giornata  di domenica  sarà caratterizzata da nubi irregolari e parziali schiarite, queste ultime saranno abbastanza effimere, le temperature massime non subiranno grandi variazioni e il clima sarà  ancora afoso. Verso sera (18-19) è atteso un secondo passaggio instabile con temporali anche forti e localmente associati a grandinate. Un miglioramento è atteso entro tarda sera o prime ore della notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: a Padova e in Veneto in arrivo temporali anche forti e un calo delle temperature

PadovaOggi è in caricamento