
Le previsioni meteo dell'Arpav per venerdì 31 agosto
Meteo, venerdì arriva il vortice "Poppea": fine dell'estate al Nord
Una perturbazione di origine atlantica porterà anche nel Padovano un sensibile calo delle temperature e precipitazioni diffuse, anche consistenti, con rovesci e temporali. Per gli esperti meteo la bella stagione volge già al termine
Ultimi giorni di quest'estate 2012: godeteveli come potete. Al Nord Italia, secondo gli esperti meteo, l'arrivo della perturbazione di origine atlantica ribattezzata "Poppea" - in Veneto e nel Padovano attesa per venerdì - si tradurrà nella fine della bella stagione.
VENERDÌ. Secondo l'Arpav, fino a buona parte di giovedì il campo anticiclonico attualmente presente sul Mediterraneo garantirà condizioni di prevalente stabilità sul Veneto. La perturbazione di venerdì determinerà poi un peggiormaneto con precipitazioni diffuse, anche consistenti, con rovesci e temporali, e un marcato calo delle temperature.
METEO: CRONISTORIA DI UN'ESTATE DI "FUOCO"
NEL FINE SETTIMANA. Per sabato previsto cielo nuvoloso con schiarite e temperature in ulteriore lieve calo. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Domenica una breve tregua, con cielo in prevalenza poco nuvoloso e precipitazioni in prevalenza assenti con temperature in ripresa.
PROSSIMA SETTIMANA. Atteso un nuovo peggioramento, con ulteriori piogge all'inizio della prossima settimana. Il mese di Settembre - sempre secondo ILMeteo.it - si preannuncia altalenante con periodi piovosi alternati a fasi più calde.