rotate-mobile
Cronaca

Meteo, ancora caldo ma meno afa Weekend tra nuvole e sereno

La perturbazione influenzerà marginalmente il Veneto fino alle prime ore di sabato. A seguire tempo stabile, soleggiato e temperature nella media. Da lunedì variabile con l'avvicinarsi di una nuova moderata perturbazione

I temporali che nelle ultime ore stanno imperversando nelle Venezie stanno solo marginalmente influenzando il clima nel Padovano, dove dalla serata di giovedì l'afa asfissiante ha lasciato spazio, per tutta la notte e la mattinata di venerdì, a temperature finalmente sopportabili e un po' di rinfrescante brezza. Nel corso delle ore pomeridiane il caldo è tornato però a farla da padrone.

WEEKEND. Se fino alle prime ore di sabato sono possibili lievi precipitazioni, dall'Arpav di Teolo riferiscono che in seguito si affermerà nuovamente un promontorio anticiclonico che determinerà tempo stabile, ben soleggiato e con temperature nella media del periodo fino a domenica. Da lunedì l'avvicinarsi di una nuova moderata perturbazione dal Nord Europa determinerà tempo variabile specie nella giornata di martedì.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

SABATO 10. Tempo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso. Fino alle prime ore della giornata, residua nuvolosità irregolare. Clima asciutto e ventilato con buona visibilità. Fino alle prime ore del mattino possibili residue precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale con probabilità medio-bassa (25-50%) sulle zone centro-orientali. Nulla o molto bassa (0-5%) altrove. Temperature con valori nella media del periodo.

DOMENICA 11. In prevalenza ben soleggiato. Precipitazioni assenti. Temperature senza variazioni di rilievo con valori intorno alla norma.
Venti: in pianura in prevalenza deboli e dai quadranti orientali, salvo moderati rinforzi sulla costa fino alle prime ore del mattino. In quota in prevalenza moderati dai quadranti settentrionali.

LUNEDÌ 12. Tempo stabile e in prevalenza sereno o poco nuvoloso, precipitazioni generalmente assenti.

MARTEDÌ 13. Tempo variabile con maggiori schiarite al mattino ed aumento della nuvolosità nel pomeriggio con possibilità di qualche locale precipitazione in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora caldo ma meno afa Weekend tra nuvole e sereno

PadovaOggi è in caricamento