rotate-mobile
Cronaca

Meteo clemente per il fine settimana di Pasqua: ecco le previsioni Arpav

Da venerdì al lunedì dell'Angelo, a Padova e in Veneto, le precipitazioni saranno pressochè assenti. Cielo a tratti nuvoloso e temperature nella media

A Pasqua e Pasquetta si potranno scartare le tradizionali uova di cioccolato senza che il meteo rovini le festività.

PREVISIONI METEO. Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

VENERDÌ 25. Cielo da parzialmente nuvoloso nelle prime ore a molto nuvoloso verso sera, con qualche iniziale spazio di sereno ed una copertura via via più compatta nel corso della giornata.
Precipitazioni pressochè assenti. Temperature: sulle zone montane, minime stazionarie o in leggero calo e massime in lieve aumento; su quelle pianeggianti, minime perlopiù in moderato aumento e massime stazionarie o in leggero calo. Venti: in quota moderati da nord-ovest; nelle valli, deboli di direzione variabile salvo occasionali moderati rinforzi; sull'entroterra pianeggiante deboli di direzione variabile, ma con qualche temporaneo moderato rinforzo dai quadranti orientali al mattino e alla sera; sulla costa, almeno fino alla sera prevarranno venti moderati da sud-est.

SABATO 26. Leggera variabilità, con nubi più estese nelle prime ore ed ampi spazi di sereno in giornata specie sulle zone pianeggianti. Precipitazioni assenti eccezion fatta per qualche iniziale modesto fenomeno in pianura.
Temperature: minime stazionarie o in leggero aumento; generale aumento delle massime, moderato in montagna e lieve in pianura. Venti perlopiù moderati

DOMENICA 27. Contenuta variabilità, con ampi spazi di sereno fino a metà giornata e nubi più presenti verso sera; a fine giornata giungerà infatti da ovest una relativa instabilità, associata a probabili precipitazioni da locali a sparse, con limite delle nevicate a 1500-1800 m o localmente più in alto; temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in contenuto aumento.

LUNEDÌ 28. Tempo variabile con qualche fase di instabilità e addensamenti nuvolosi alternati a significative schiarite. Precipitazioni sparse più probabili nella prima parte della giornata, con limite delle nevicate sui 1300-1500 metri; le temperature minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, le massime un contenuto aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo clemente per il fine settimana di Pasqua: ecco le previsioni Arpav

PadovaOggi è in caricamento