rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Sorpresa dalle previsioni meteo: neve in arrivo anche a Padova e provincia?

Molta incertezza per quanto accadrà nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13 dicembre sul nostro territorio: le previsioni dei principali siti meteo regionali e nazionali

Lo diciamo subito, a scanso di equivoci: il comunicato della Regione Veneto parla al momento di "lieve entità". Ma dovrebbe arrivare: il centro funzionale decentrato della Protezione civile ha diramato lo stato di attenzione per nevicate a bassa quota.

Il comunicato

Questo il testo integrale del comunicato: "Una perturbazione in arrivo sul Veneto potrebbe portare nevicate anche a bassa quota, pur se di lieve entità, tra le giornate di giovedì 12 e di venerdì 13 dicembre. Alla luce di questa situazione meteorologica, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha diramato lo Stato di Attenzione per nevicate a bassa quota, da domani alla serata di dopodomani, per la pianura, le zone collinari, la Val Belluna, il Feltrino e l’Alpago. Le previsioni indicano per domani, giovedì 12, tra la mattina e il primo pomeriggio, probabili deboli precipitazioni nevose fino a fondovalle; in pianura sarà più probabile pioggia verso la costa e neve o pioggia mista a neve verso le zone più interne. Gli eventuali accumuli saranno al più di pochi centimetri. Tra la mattinata e il pomeriggio di venerdì 13 dicembre sarà probabile neve fino a bassa quota, con un rischio minore di neve in pianura".

Le previsioni del tempo

Una previsione confermata da Arpav, mentre da parte dei principali siti di meteorologia c'è grande incertezza: stando a ilmeteo.it qualche fiocco si dovrebbe già vedere nella mattinata di giovedì 12 dicembre, mentre per 3bmeteo.com e meteoam.it (le previsioni dell'Aeronautica Militare) le nevicate potrebbero arrivare venerdì 13 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa dalle previsioni meteo: neve in arrivo anche a Padova e provincia?

PadovaOggi è in caricamento