rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, sarà un weekend piovoso: le previsioni del tempo

I principali siti di metereologia nazionali e locali parlano di precipitazioni sparse e diffuse a partire da venerdì 3 e fino a domenica 5 maggio, con tanto di temperature in calo

Se non altro erano attese. Ma anche le ultime speranze di miglioramento sembrano essere andate in fumo: i principali siti di metereologia nazionali e locali prevedono precipitazioni durante tutto il weekend anche a Padova e provincia.

Previsioni del tempo

Per venerdì 3 maggio Arpav prevede "cielo da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso o coperto, qualche schiarita più probabile a sud fino alle ore centrali. Precipitazioni: probabilità nel complesso medio-alta (50-75%) sulle zone meridionali ed alta (75-100%) altrove per fasi di fenomeni sparsi, a tratti diffusi, più insistenti sulle zone centro-settentrionali ed anche a carattere di rovescio o locale temporale". Quadro più o meno simile anche per sabato 4 maggio, con la probabilità di precipitazioni "nel complesso alta (75-100%) per varie fasi di fenomeni sparsi o a tratti abbastanza diffusi, anche a carattere di rovescio o temporale specie dal pomeriggio". Idem domenica 5 maggio, con tanto di 'sorpresa' tutt'altro che gradita: "Precipitazioni da diffuse a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in diradamento verso sera da nord-ovest; significativi rinforzi di vento dai quadranti settentrionali in quota nonchè su alcune valli e zone pedemontane, da nord-est altrove specie al mattino e lungo la costa; temperature in calo anche sensibile". Il sito 3bmeteo prevede addirittura una temperatura percepita inferiore ai 2 gradi nelle primissime ore di domenica mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sarà un weekend piovoso: le previsioni del tempo

PadovaOggi è in caricamento