rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Cronaca

Meteo, tempo stabile fino a venerdì ma con graduale aumento della nuvolosità

Le previsioni degli esperti di 3Bmeteo per la provincia di Padova e il resto della regione

Dopo un’altra lunga fase di tempo stabile e in prevalenza soleggiato con temperature decisamente miti grazie all’anticiclone africano, sul Veneto le condizioni meteo stanno per cambiare.

Veneto

Fino a giovedì prevarrà il sole con qualche nebbia nelle ore mattutine sulle basse pianure fino al Veneziano. Nella giornata di venerdì correnti umide meridionali porteranno un graduale aumento della nuvolosità con qualche pioviggine solo in serata sulle aree dolomitiche. Sarà il primo sintomo di un peggioramento imminente che interesserà tutta la regione sabato. Tra notte e mattino piogge e rovesci bagneranno le Alpi e le alte pianure, durante il giorno i fenomeni si sposteranno anche verso le pianure meridionali. Si faranno rapidamente spazio delle schiarite a partire dalle aree più settentrionali. Domenica tempo più asciutto con nuvolosità sparsa, a tratti compatta, e qualche foschia. Temperature massime in leggero calo e minime in rialzo di un paio di gradi nel weekend . Ovviamente si tratta ancora di una tendenza, pertanto vi invitiamo a restare aggiornati sul sito o sulla app di 3Bmeteo.

Padova

Per quanto riguarda Padova e provincia è previsto tempo stabile fino a venerdì ma con graduale aumento della nuvolosità. Sabato cielo molto nuvoloso con qualche pioggia, specie a metà giornata. Domenica cielo coperto ma senza precipitazioni. Temperatura minima tra 13 e 15°C, massima tra 21 e 23°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tempo stabile fino a venerdì ma con graduale aumento della nuvolosità

PadovaOggi è in caricamento