rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, maltempo e temporali in arrivo: allerta protezione civile

Emesso l'avviso di criticità idrogeologica ed idraulica dalle ore 14 di domenica alle ore 10 di martedì. Una saccatura atlantica porterà un aumento della nuvolosità e delle precipitazioni, più significative lunedì

Torna il maltempo. La protezione civile del Veneto, visti i fenomeni meteorologici previsti, ha emesso l'avviso di criticità idrogeologica ed idraulica dalle ore 14 di domenica alle ore 10 di martedì. Il sopraggiungere di una saccatura atlantica porterà infatti un aumento di nuvolosità e precipitazioni, più significative lunedì.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

DOMENICA 13. Fino a metà giornata, poco nuvoloso principalmente per nuvolosità medio-alta, in seguito aumento della nuvolosità irregolare associata a tratti di tempo instabile, a partire dalle zone settentrionali ed occidentali. Precipitazioni assenti fino al mattino, in seguito probabilità di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale in aumento.

LUNEDÌ 14.  Tempo instabile, anche perturbato soprattutto su Prealpi e pianura centro-settentrionale, dove il cielo sarà in prevalenza molto nuvoloso o coperto; altrove ci sarà spazio per qualche schiarita, soprattutto nella seconda parte della giornata a partire dalla pianura meridionale. Probabilità alta di precipitazioni.

MARTEDÌ 15. Sereno o poco nuvoloso per velature, salvo sulle zone montane residua variabilità nelle primissime ore, associata a qualche locale precipitazione. Temperature minime in diminuzione, massime in aumento.

MERCOLEDÌ 16. In prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo possibili cumuli pomeridiani. Temperature minime in diminuzione, massime in aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, maltempo e temporali in arrivo: allerta protezione civile

PadovaOggi è in caricamento