menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Continua a piovere sul Veneto e a Padova: scatta stato di attenzione

Alla luce della situazione neteorologica, la protezione civile del Veneto ha emesso uno stato di allerta per rischio idrogeologico ed idraulico, con validità dalle 16 di mercoledì alla stessa ora di venerdì

Non smette di piovere in Veneto e a Padova, e la situazione è destinata a non variare fino almeno a giovedì, con possibili rovesci e temporali, ed accumuli anche consistenti. Le previsioni meteorologiche, dovute ad una depressione proveniente dall'Europa settentrionale, che insisterà su tutta la regione fino a domenica, con possibili rasserenamenti nelle giornate di venerdì e sabato, hanno indotto il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ad emettere uno stato di attenzione per rischio idrogeologico ed idraulico, con validità dalle 16 di mercoledì alla stessa ora di venerdì.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

GIOVEDÌ 15. Sulla pianura, generalmente alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti. Possibilità medio-bassa di piogge in pianura. Le temperature notturne saranno in lieve calo rispetto a mercoledì; di giorno, invece, saranno in aumento, anche sensibile. 

VENERDÌ 16. Nuvolosità variabile e rasserenamenti con qualche nebbia fino a metà mattina. Probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni: pioverà diffusamente, ma in modo intermittente, e comunque, nella seconda parte della giornata la pioggia cesserà quasi ovunque. Temperature più basse di giovedì.

SABATO 17. Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti, in pianura e nelle valli prealpine qualche nebbia fino a metà mattina. In prevalenza non si verificheranno precipitazioni, localmente brevi piogge. Temperature in calo di notte e in aumento di giorno rispetto a venerdì.

DOMENICA 18. Nuvolosità in aumento nel corso della giornata con alcune precipitazioni tra il pomeriggio e la sera. Temperature in risalita rispetto a sabato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento