rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, pre-allarme per piogge e temporali da sabato a lunedì

Il Centro funzionale decentrato della regione Veneto ha emesso un avviso di criticità dalle 14 di sabato alle 14 di lunedì. "Rovesci intensi potrebbero creare disagi a sistema fognario e rete idrografica minore"

È arrivata "Penelope", la prima perturbazione di ottobre così battezzata dai meteorologi, che porterà un maltempo diffuso in tutta Italia principalmente nel fine settimana e anche nella prima parte della prossima. Temperature inoltre sensibilmente inferiori alla media del periodo.

STATO DI PRE-ALLARME. In riferimento alla situazione meteorologica prevista, il Centro funzionale decentrato della regione Veneto ha emesso un avviso di criticità in vigore dalle 14 di sabato alle 14 di lunedì, in quanto "rovesci anche intensi potrebbero creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore".

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo:

SABATO 5. In prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, salvo temporanee parziali schiarite. Probabilità alta (75-100%) di precipitazioni frequenti e consistenti, dove specie tra il pomeriggio e la notte potranno assumere carattere di rovescio. Temperature massime in diminuzione su valori che risultano essere sensibilmente inferiori alla media del periodo.

DOMENICA 6. In prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso. Probabilità alta (75-100%) di precipitazioni con quantitativi anche consistenti e a carattere di rovescio. Temperature in aumento.

LUNEDÌ 7. Molto nuvoloso o coperto con precipitazioni da diffuse a sparse. Temperature senza variazioni di rilievo.

MARTEDÌ 8. Molto nuvoloso o coperto, ma con possibilità di qualche schiarita un po' più ampia che nei giorni precedenti. Probabili residue precipitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pre-allarme per piogge e temporali da sabato a lunedì

PadovaOggi è in caricamento