rotate-mobile
Cronaca

Ancora maltempo in Veneto, scatta l'allerta della protezione civile

Avviso di criticità idrogeologica ed idraulica su tutto il territorio, valido dalla mezzanottte di mercoledì 23 settembre alle 14 di venerdì 24, per possibili rovesci anche a carattere temporalesco. Le previsioni meteo

Possibilità di temporali e, non si esclude, di rovesci anche di elevata intensità. Le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni hanno indotto il Centro funzionale decentrato della protezione civile ad emanare un avviso di criticità idrogeologica ed idraulica su tutto il Veneto, valido dalla mezzanotte di mercoledì 23 settembre alle 14 di giovedì 24. L'instabilità climatica, infatti, proveniente da una saccatura di origine atlantica in avvicinamento, caratterizzerà specialmente la giornata di mercoledì, ma già da giovedì il tempo tornerà stabile.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

MERCOLEDÌ 23. Sulla pianura centro-meridionale poco o parzialmente nuvoloso per nuvolosità medio-alta con temporanei maggiori addensamenti nella seconda parte della giornata. Probabilità di precipitazioni in aumento, con possibilità di  anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature in diminuzione.

GIOVEDÌ 24.  Schiarite alternate ad annuvolamenti più presenti nella prima parte della giornata. Bassa probabilità di precipitazioni. Temperature minime senza notevoli variazioni o in diminuzione, massime in aumento sulle zone nord-occidentali, in diminuzione altrove.

VENERDÌ 25. Tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, senza precipitazioni. Temperature in aumento anche marcato nei valori massimi. 

SABATO 26. Poco o parzialmente nuvoloso; precipitazioni generalmente assenti. Temperature in diminuzione nei valori massimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo in Veneto, scatta l'allerta della protezione civile

PadovaOggi è in caricamento