rotate-mobile
Cronaca

Maltempo all'orizzonte: sono in arrivo temporali (e forse grandine)

Il Centro funzionale decentrato della Regione ha emesso un avviso di "criticità idrogeologica e idraulica" a livello locale in caso di temporali intensi su tutto il Veneto dalle 13 di lunedì alle 12 di martedì

Avvio di settimana all'insegna del maltempo. Dal pomeriggio di lunedì 19 agosto è previsto un aumento della nuvolosità in tutto il Veneto, a partire dalle zone montane con probabili precipitazioni a carattere di rovesci e temporali (forti piogge, raffiche di vento, grandinate) anche intensi. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi nel corso della mattinata di martedì 20.

PIOGGIA E POI DI NUOVO SOLE. Fino a lunedì mattina, il centro meteo Arpav di Teolo prevede al mattino cielo sereno o poco nuvoloso grazie al persistere dell'alta pressione delle Azzorre. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento fino a cielo molto nuvoloso o coperto già entro fine pomeriggio in montagna e in serata anche in pianura. Fino a martedì mattina una perturbazione proveniente da nord-ovest porterà vari rovesci e temporali anche intensi. Poi ritornerà il bel tempo con l'alta pressione delle Azzorre.

ALLARME METEO. In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, il Centro funzionale decentrato della Regione ha dichiarato lo stato di attenzione e di pre-allarme in caso di temporali intensi su tutto il territorio regionale dalle ore 13 di lunedì alle ore 12 di martedì.

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per i prossimi giorni:

MARTEDÌ 20. Cielo da molto nuvoloso o coperto di notte e al primo mattino a poco o parzialmente nuvoloso tra il pomeriggio e la sera, con nuvolosità in diminuzione. Probabilità di precipitazioni da medio-alta (50-75%) durante le ore notturne a nulla (0%) da metà giornata in poi, in diminuzione. Di notte ci saranno vari rovesci e temporali anche intensi che tenderanno a cessare nel corso del mattino. Temperature in calo rispetto a lunedì, specie nelle ore diurne.

MERCOLEDÌ 21. Assenza di precipitazioni, cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature più basse fino al primo mattino e in aumento da metà giornata in poi rispetto a martedì.

GIOVEDÌ 22. Assenza di precipitazioni, cielo poco o parzialmente nuvoloso, temperature senza variazioni di rilievo in pianura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo all'orizzonte: sono in arrivo temporali (e forse grandine)

PadovaOggi è in caricamento