rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, un week end all'insegna del tempo variabile

Le temperature subiranno un netto calo. Le previsioni di 3BMeteo

Sul Veneto nelle prossime ore l'afflusso di aria decisamente fresca dai quadranti nord-orientali determinerà un aumento dell'instabilità, con rovesci e temporali che fra la tarda serata e la notte interesseranno soprattutto Trevigiano e Veneziano, con fenomeni localmente intensi ed accompagnati da colpi di vento. Queste le previsioni degli esperti di 3BMeteo.

Venerdi

Cieli nuvolosi e locali pioviggini persisteranno ancora nella mattinata di venerdì, coinvolgendo città come Verona, Vicenza e Padova, mentre dal pomeriggio si avranno ampie schiarite su pianure e coste, con residue piogge su Alpi e Prealpi. Condizioni di spiccata variabilità anche nella giornata di sabato, con alternanza di annuvolamenti ed aperture e possibilità di veloci piovaschi. Domenica vedrà cieli offuscati da nubi stratiformi su pianure e litorali, annuvolamenti più consistenti su Prealpi e Bellunese, dove non si escludono isolati rovesci pomeridiani.

Temperature

Le temperature subiranno un netto calo già da domani, venerdì 26 agosto, portandosi su valori localmente al di sotto delle medie del periodo, con massime non oltre i 25-27°C. Sulle coste, specie fra fra venerdì e sabato, spireranno venti di Bora moderati, che contribuiranno ad abbassare la temperature percepita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, un week end all'insegna del tempo variabile

PadovaOggi è in caricamento