rotate-mobile
Cronaca

Meteo: si va verso un weekend instabile

Per il weekend la tendenza è al momento orientata verso un proseguimento dell’instabilità, associata ad un ulteriore calo termico: è quindi possibile che le nevicate possano spingersi fino a quote collinari

Il Veneto sta vivendo in queste ore una fugace fase di tempo stabile e soleggiato che perdurerà fino a mercoledì, per poi cedere nuovamente il passo ad una perturbazione alimentata da aria artica.

Veneto

Fra giovedì e venerdì torneranno quindi le piogge, anche se non particolarmente intense e le nevicate in montagna, inizialmente a quote medie, ma in successivo calo fin sotto i 1000 metri sulle Dolomiti. A seguire, per il fine settimana, sembra possibile la discesa da nord di nuove masse d’aria fredda ed instabile, con condizioni meteorologiche perturbate di stampo invernale e possibilità di neve localmente fino a quote basse.

Padova

Più nello specifico, su Padova e provincia è atteso un mercoledì pienamente soleggiato, sebbene con temperature mattutine piuttosto frizzanti e anche prossime allo zero in aperta campagna. Le prime nubi giungeranno nella notte di martedì e già in mattinata saranno possibili deboli piovaschi. La parte più attiva della perturbazione transiterà fra il pomeriggio e la notte di venerdì, dispensando piogge di moderata intensità. Le temperature subiranno un netto calo giovedì per venti freddi settentrionali, con massime attorno a 7-8°C, per poi rialzarsi leggermente venerdì.

Weekend

Per il weekend la tendenza è al momento orientata verso un proseguimento dell’instabilità, associata ad un ulteriore calo termico: è quindi possibile che le nevicate possano spingersi fino a quote collinari, specie nella giornata di domenica, tuttavia, essendo la situazione in rapida evoluzione bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere maggiori dettagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: si va verso un weekend instabile

PadovaOggi è in caricamento