rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo weekend, "Venere" porta la pioggia e arriva anche il freddo

Una forte perturbazione porterà precipitazioni diffuse sabato e un successivo sensibile calo termico da domenica. Da lunedì giornate ben soleggiate con cielo terso, clima più secco e ventilato per il Foehn

Se fino ad ora, complici le temperature miti al di sopra della media stagionale, siete riusciti a temporeggiare, meglio che nelle prossime ore cominciate a prendere seriamente in considerazione l'idea che forse pile e maglioni di lana non saranno più sufficienti a tenervi al calduccio nelle vostre case ancora a lungo. La "pacchia" volge al termine e il freddo sarebbe alle porte. È giunta l'ora di accendere riscaldamenti, caminetti, stufe...

PIOGGE, FREDDO E POI SOLE. Una forte perturbazione, già ribattezzata "Venere", porterà con sé molte nubi, precipitazioni diffuse sabato e un successivo sensibile calo termico da domenica. Da lunedì però la ripresa di condizioni stabili favorirà giornate ben soleggiate con cielo terso, clima più secco e ventilato per Foehn.

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per i prossimi giorni:

SABATO 9. Nella prima parte della giornata cielo tra molto nuvoloso e coperto. Prime possibili schiarite dal pomeriggio/sera. Fino a metà giornata probabilità alta (75-100%) di precipitazioni diffuse. Dal pomeriggio fenomeni in diradamento.

DOMENICA 10. Tempo variabile, a tratti instabile, con alternanza di annuvolamenti e schiarite anche ampie. Non si escludono foschie nella prima parte della giornata. Nel corso della mattinata precipitazioni generalmente assenti. Nelle ore centrali non si esclude la possibilità di qualche locale rovescio o isolato temporale, con probabilità bassa (5-25%). Temperature in calo.

LUNEDÌ 11. Giornata ben soleggiata con ottima visibilità. Precipitazioni assenti. Clima ventoso con venti di Foehn nella prima parte della giornata. Ulteriore calo termico nei valori minimi raggiunti in serata.

MARTEDÌ 12. Cielo sereno e aria tersa, con clima secco. Precipitazioni assenti. Temperature generalmente stazionarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo weekend, "Venere" porta la pioggia e arriva anche il freddo

PadovaOggi è in caricamento