rotate-mobile
Cronaca

Palla infuocata in cielo, poi boato Bolide udito anche da Padova

Mistero sul corpo simile a un meteorite avvistato alle 2.45 di notte a Castello di Godego, nel Trevigiano. Segnalato ai pompieri da carabinieri, poliziotti e un metronotte, del fenomeno non si è ancora trovata traccia

Il boato, oltre che nel luogo dell'avvistamento, è stato udito anche da Padova e provincia. Il fragore è seguito alla comparsa nei cieli del Trevigiano di una misteriosa palla infuocata. A segnalarla ai vigili del fuoco alle 2.45 della notte fra lunedì e martedì alcune pattuglie di carabinieri e polizia e un metronotte. Ma per ora su quello che gli astronomi ipotizzano sia stato un bolide, è ancora mistero.

IL VIDEO: Il passaggio del bolide ripreso dalla stazione Imtn di Ferrara

IL PARERE DELL'ESPERTO: "Potrebbe essere un meteorite"

L'AVVISTAMENTO. La palla di fuoco, visibile dalle riprese video della stazione Imtn (Italian Meteor and TLE Network) di Ferrara, è apparasa a Castello di Godego, nel Trevigiano. Testimoni agenti di polizia e carabinieri in servizio di controllo del territorio che avrebbero visto il corpo spostarsi con un improvviso bagliore a grande velocità per poi udire un forte boato durato circa tre secondi. L'eco del colpo si è sparsa nell'area di Casier sino a Monastier, ma sarebbe stata avvertita anche nel Padovano e nel Veneziano. Decine le chiamate di cittadini alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco di Treviso. I pompieri, interventi anche con la speciale squadra Nbcr, hanno perlustrato a lungo la zona senza tuttavia trovare prove della caduta di un presunto meteorite. Nel territorio inoltre non è stata segnalata alcuna anomalia nelle aree industriali. Le ricerche del misterioso oggetto non identificato continuano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palla infuocata in cielo, poi boato Bolide udito anche da Padova

PadovaOggi è in caricamento