rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Nicolò

Scia luminosa, forse un meteorite avvistato nei cieli il 13 marzo 2014

Il passaggio del corpo celeste è stato notato nel Nord Italia e su parte del Centro. Anche da Padova numerose le segnalazioni, intorno alle 22 di mercoledì sera, di chi ha assistito allo spettacolo durato pochi secondi

Un meteorite, o meteoroide, questa probabilmente la causa all'origine della scia luminosa di importanti dimensioni avvistata nei cieli del Nord e centro Italia con segnalazioni giunte dai vari capoluoghi di regione e provincia, nella tarda serata di mercoledì 13 marzo 2014.

LA TESTIMONIANZA. Avvistamenti si sono registrati anche nel Padovano. Luca Turrin è uno dei nostri lettori che ci ha scritto appena dopo aver assistito allo spettacolo durato pochi secondi, di una specie di palla infuocata, di colore verdastro: "Segnalo meteorite caduto verso le 22, visibile da Ponte San Nicolò verso Vicenza".

IL PRECEDENTE. Recentemente, lo scorso 3 settembre, un altro avvistamento aveva destato altrettanto clamore, quando un boato era seguito alla comparsa nei cieli del Trevigiano di una misteriosa palla infuocata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scia luminosa, forse un meteorite avvistato nei cieli il 13 marzo 2014

PadovaOggi è in caricamento