Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca

Cambio al vertice della guardia di finanza di Cittadella: si insedia il capitano Micheli

Il nuovo ufficiale ha 28 anni: originario di Rieti, dopo la scuola Navale Militare “F. Morosini” di Venezia, si è arruolato nel 2011 nel corpo delle fiamme gialle

Passaggio di consegne al comando della compagnia di Cittadella della Guardia di Finanza: il capitano Luca Micheli subentra al capitano Giuseppe Taverna. Il nuovo ufficiale ha 28 anni: originario di Rieti, dopo la scuola Navale Militare “F. Morosini” di Venezia, si è arruolato nel 2011 nel Corpo della Guardia di Finanza e ha frequentato l’Accademia di Bergamo.

Il curriculum

Al termine del quinquennio di studi ha conseguito la laurea in scienze della sicurezza economico-finanziaria. Arriva a Cittadella dopo un’importante esperienza di comando della tenenza di Salò e, prima ancora, della sezione operativa del nucleo operativo del gruppo di Palermo. Al termine del periodo di affiancamento finalizzato alla preliminare conoscenza del territorio e del contesto socio-economico della circoscrizione, l'ufficiale ha sostituito il capitano Giuseppe Taverna che, dopo oltre cinque anni di intenso lavoro a Cittadella, dove ha diretto brillanti operazioni di polizia economico-finanziaria, ha assunto il comando del gruppo tutela finanza pubblica del nucleo di polizia economico-finanziaria di Modena. Il comandante Provinciale colonnello Michele Esposito ha formulato al capitano Micheli i migliori auguri per l’assunzione del prestigioso incarico di comandante della compagnia di Cittadella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della guardia di finanza di Cittadella: si insedia il capitano Micheli

PadovaOggi è in caricamento