rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Migranti, Pipitone(Idv): "Bitonci non risolve disagi con urla"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

“Salvini e il sindaco Bitonci a Padova mettono in scena il solito copione in salsa-leghista: slogan contro i profughi e contro il Vescovo di Padova poi, spente le telecamere tutti a casa, tanto i problemi per i padovani, per i Veneti e per gli Italiani rimangono ma la loro esigenza non è risolverli, piuttosto è importante garantirsi il palcoscenico”. E’ quanto si legge in una nota di Antonino Pipitone, commissario regionale dell’Idv veneto.

“Chi fa politica seriamente – continua Pipitone- deve assumersi la responsabilità di risolvere i problemi e di indicare proposte e soluzioni. Sugli immigrati\profughi le urla di Salvini e Bitonci non servono a risolvere il dramma epocale che ha già portato in Europa oltre 700mila profughi, di cui circa 100mila in Italia. Dobbiamo avere il coraggio e le idee  - conclude- per  governare il  processo della grande migrazione in Italia, va verificato in tempi brevissimi chi ha reale diritto allo status di profugo, dando sostegno solo alle famiglie che realmente scappano dalle guerre e dalle persecuzioni, ma pretendendo il rispetto delle nostre leggi e della nostra civiltà”. 

Italia dei Valori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, Pipitone(Idv): "Bitonci non risolve disagi con urla"

PadovaOggi è in caricamento