rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Prato / Prato della Valle

“Milonga clandestina”, tango estemporaneo la notte in piazza

Incontri "spontanei" in Prato della Valle, al parcheggio dell'Ikea, tra coppie di appassionati ballerini. Appuntamento sul web in scenari sempre diversi per diffondere in città il ritmo latino

Hanno già testato la pavimentazione del parcheggio del grande store Ikea a Padova est, nonché quella di Prato della Valle, sullo sfondo dell'ex foro Boario. Sono gli spontanei adepti di “Milonga clandestina”, un gruppo di persone amanti del tango a tal punto da volerlo portare “in piazza”, sotto gli occhi di passanti curiosi.

I VIDEO. Milonga clandestina al park Ikea, Milonga clandestina in Prato della Valle.

CONTATTI. Gli appuntamenti sono notturni, dalle 22 in poi. Cassa di risonanza per allargare la cerchia degli invitati è il web, in tutte le sue più moderne declinazioni. Dal sito internet alla pagina di Facebook.

SEMPLICEMENTE BALLO. “Lieti di essere venuti un poco alla luce, ma ancora legati alla nostra “clandestinitá" – scrivono gli ideatori del movimento - Chi volesse unirsi a noi, di quando in quando, anche solo per una tanda estemporanea, sará il benvenuto! Non organizziamo corsi, non siamo una scuola, semplicemente balliamo, per divertirci e far divertire chi ci incrocia per strada, cercando sempre di non disturbare”.

UNA MUSICA CHE CONTAGIA. Stereo al seguito, le coppie si ritrovano per qualche ora di ballo raffinato e sensuale. E non sono pochi gli spettatori che volentieri assistono e si lasciano contagiare dalle loro avvolgenti musiche latine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Milonga clandestina”, tango estemporaneo la notte in piazza

PadovaOggi è in caricamento